giovedì 8 febbraio 2007

Governo ATI 2: Elion Trascinatore!

Dal titolo dell’articolo si può facilmente capire chi è il vero protagonista della scena Imperiale in quest’ultima settimana, a breve distanza dalle polemiche, ormai conclusesi, suscitate dal mio articolo sull’Osservatore: si tratta del Primo Ministro Elion il Nero.
Era già da un po' che Elion si faceva vedere costantemente sul forum, postando diverse volte al giorno, ma specie ultimamente si sta di fatto distinguendo per il suo grande apporto alle attività Imperiali: ha completato la traduzione degli articoli della costituzione dall’Italiano all’Imperiale totalmente da solo e il tutto in una sera e questo già basterebbe per valutarlo come l’uomo piu positivo e profilico degli ultimi giorni. Aggiungiamoci che, forse proprio in risposta al mio articolo che sembrava criticare lui ed il Governo, e anche in risposta all’uscita dell’MR dalla coalizione, Elion si è trovato anche a dover prendere delle scelte, come quella di sostituire personalmente Conte di Ospitaletto al Ministero di Giustizia, scelte coraggiose e che dimostrano anche una grande voglia di fare. In una conversazione con il sottoscritto ha non a caso detto di volersi impegnare affinche questo Governo sia ricordato come il migliore di tutti i tempi e noi crediamo che con un Primo Ministro cosi motivato questo desiderio si potrà facilmente avverare.
Un primo segnale di questa ripresa lo ritroviamo nella quantità enorme di messaggi postati nel forum ultimamente non solo a opera del Ministro, come abbiamo accennato,ma anche ad opera di vecchi e nuovi personaggi del panorama politico Imperiale. E paradossalmente proprio io che avevo lamentato un calo delle attività sono stato pochi giorni fa costretto ad aprire un post per chiedere di limitare i messaggi in off topic per evitare di ostacolare la visualizzazione del forum, resa appunto difficile dalla grandissima quantita di post\topic postati giornalmente. Problema che solo qualche settimana fa risultava impensabile.
A questo aggiungiamo il lavoro positivo di alcuni Gran Maestri che proprio ultimamente stanno discutendo di nuove proposte e iniziative che presto verranno estese a tutta la Micronazione e che possono cambiare significativamente la vita Imperiale. E ancora la proposta di nuove leggi, come quella giornalistica ad opera di Caio Logero.
Infine la gia riscontrata spinta dal basso ad opera di nuovi personaggi primo tra tutti il positivissimo Genideus e il suo grande lavoro con L’indipendente Imperiale.
Pur tuttavia gli imperiali veramente attivi sono ancora pochini, nonostante, come abbiamo visto, l’entrata in scena di nuove personalità; a nuovo partito che nasce corrisponde infatti un partito che muore e come assistiamo alla nascita dell’MLP e al rafforzamento dell’MPI e della CRLD cosi il PNPI scompare dall’albo dei partiti e la Casa del Fascio di Nekros sembra seguirlo sulla stessa via. Gli altri due partiti fascisti anche non sembrano piu molto attivi anche se stiamo riscontrando una riorganizzazione interna da parte dell’MSI che potrà portare a qualche miglioramento.Anche se comunque possiamo riscontrare una positiva opera di propaganda che come gia detto sta portando nuova linfa alla Nazione. E poi comunque questo è un problema che esiste da sempre e ,molto spesso in misura maggiore, anche nelle altre Micronazioni.
Fortunatamente poi come sottolineato ad apertura di articolo, questi pochi attivi, capeggiati da un Elion in grande spolvero, si stanno facendo sentire positivamente e si stanno riscontrando risultati davvero soddisfacenti.
Sono quindi veramente contento di essere stato costretto a tornare sui miei passi, facendo una sorta di controarticolo a quello scritto sull’Osservatore, perché è proprio ciò che mi aspettavo e mi auguravo che sarebbe accaduto.

Nessun commento:

Collaboratori