domenica 28 gennaio 2007

Replica all'On.Manolo riguardo alla situazione del Governo ATI 2

Sapevo che il mio articolo sull'Osservatore Imperiale avrebbe suscitato qualche sana reazione e difatti la risposta dell'On.Manolo non si è fatta attendere sul suo Giornale.
Mi ritrovo quindi a controreplicare per contraddirlo su qualche punto e per fargli capire che la mia critica tendeva a giustificare il Governo in molti punti piu che ad accusarlo; ma evidentemente ciò non è stato colto.
Innanzitutto vorrei ricordare al Ministro degli Interni che il mio definire la situazione attuale "preoccupante" (e non "devastante") è comune a molti Imperiali, persino facenti parte della sua coalizione, quindi forse un minimo di verità ce l'ha. Come giustamente dice anche lui, abbiamo vissuto momenti migliori e mi sembra quindi lecito sperare ad un ritorno a questi momenti, magari spronando il Governo e i cittadini a far meglio. Nessuno ha mai detto che la situazione fosse tragica ma che ci sia un calo di attività è innegabile.
Poi faccio presente, ma penso che questo gia si sappia, che non basta leggere e rispondere a tutti i messaggi sul forum con una o due righe per dire che si sta facendo un buon lavoro. Non metto in dubbio la buona volonta e la bravura del Primo Ministro Elion ma ripeto, ci vuole ben altro per risollevare la situazione preoccupante della Micronazione.
Infine vorrei portare all'attenzione dell'Onorevole l'ultima parte del mio articolo, dove di tutto si parla tranne che male del Governo, anzi; sono il primo a dire che la causa è anche la scarsa partecipazione dei cittadini, sono il primo a dire che mai fino ad ora si era visto un inizio cosi promettente e non capisco perche mi si debbano mettere in bocca cose che non ho detto. Non mi sono mai sognato di prendere il CG come scusa per puntare il dito sul Governo, se vogliamo non ho nemmeno mai puntato il dito sul Governo stesso; quelli che lui chiama allarmismi, sono nient'altro che uno spronare tutti (e non solo il Governo) a fare di piu,perche io credo e spero che si possa fare di piu. Anche per quanto riguarda i dieci deputati, anche io ho fatto notare piu volte all'interno del mio articolo che ci vuole piu collaborazione da parte di tutti e non solo da parte del Governo.
Il mio articolo mirava a ricercare oggettivamente e nel modo piu obiettivo possibile, le cause di questo piccolo calo non certo ad accusare il Governo o le persone che lo compongono come invece hanno pensato, sbagliando, alcuni lettori.
Cio detto, rinnovo le mie speranze per un futuro sempre migliore e prosperoso e colgo l'occasione per invitare l'On Manolo ad un banco di discussione per parlare proprio della situazione della Micronazione o a presentarsi direttamente Martedi al Congresso aperto al pubblico da parte dell'MR, cosi da poter chiarire alcuni punti in disaccordo.
Sempre con franchezza ma grande rispetto, Hannibal.

Nessun commento:

Collaboratori